Ingrandimento denti piccoli, riequilibrio proporzioni

Cosa significa ripristinare le proporzioni armoniche? In questo esempio abbiamo un incisivo laterale molto più piccolo, in proporzione, rispetto ai 2 denti confinanti che mostra inoltre un’inclinazione della radice non ottimale. Il dente sembra un po’ storto… Il nostro obiettivo è quello di ripristinare delle proporzioni armoniche e correggere esteticamente l’inclinazione scorretta. Nella sovrapposizione delle […]

Cosa significa ripristinare le proporzioni armoniche?

In questo esempio abbiamo un incisivo laterale molto più piccolo, in proporzione, rispetto ai 2 denti confinanti che mostra inoltre un’inclinazione della radice non ottimale. Il dente sembra un po’ storto…

Il nostro obiettivo è quello di ripristinare delle proporzioni armoniche e correggere esteticamente l’inclinazione scorretta.

Nella sovrapposizione delle immagini vediamo come il dente sia stato ingrandito non solo in direzione del margine incisale ma anche verso la gengiva… anche l’allineamento della corona rispetto ai denti contigui appare corretto. L’intervento è rapidissimo e il risultato è immediato.